lunedì 30 aprile 2012

TORNEO ITALIA U16



L'Asd Boxe Potenza torna a vincere un titolo italiano al TORNEO ITALIA UNDER 16 a Bellaria (RI), grazie a DAVIDE VACCARO, nella categoria School Boys 56 Kg. Inoltre ottiene un secondo posto nella vategoria Youth 56 Kg con Gianluca Colonnese.


Il torneo organizzato dalla Ring Side ha visto più di 100 atleti scendere sul ring nelle categorie School Boys e Youth.
Vaccaro si è imposto in finale su Gregory Casagrande con un risultato di 13 a 5. L'incontro è stato dominato dal pugile potentino che è riuscito a tenere l'avversario a distanza ed ha avuto la meglio su un totale di tre riprese.
Colonnese pur arrivando in finale nella Categoria Youth 56 Kg. non è riuscito a battere Bousselham Mohammed che lo ha sconfitto per 11 a 6.


Enorme la gioia del Maestro Giuseppe Gruosso e di tutta la società per un risultato che premia il lavoro di questi ultimi anni e rilancia il movimento lucano in ambito nazionale. 
Il torneo Italia U16 è stato seguito attentamente, oltre che dal numeroso pubblico, anche da diversi addetti ai lavori come Sergio Rosa, componente della Commissione Tecnica per l’Attività Nazionale, che ha dichiarato di aver visto: “Match di ottimo livello e dei pugili di buonissima prospettiva”.
La regione più rappresentata è stata la Campania con 5 titoli portati a casa, a seguire il Lazio e la Sicilia con 4.

venerdì 20 aprile 2012

GIORNATA DELLO SPORT AL PARCO BADEN POWELL

 AGONISTI DELLA ASD BOXE POTENZA

ASD BOXE POTENZA, insieme a tante altre società dello sport lucano, vi aspetta Domenica 22 Aprile al parco BADEN POWELL per LA GIORNATA DELLO SPORT che avrà inizio alle 10 e terminerà in serata.

AGONISTI DELLA ASD BOXE POTENZA

In programma un allenamento con gli agonisti della società pugilistica lucana aperto a tutti.
Per i più intrepidi sarà possibile provare con il sacco, saltare la corda e fare alcuni esercizi sotto la supervisione del Maestro Gruosso e dei suoi collaboratori.
Approfittatene per avvicinarvi al mondo della BOXE.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!  

TORNEO ITALIA UNDER 16


MAESTRO GRUOSSO E DAVIDE VACCARO

Dal 27 al 29 Aprile ASD BOXE POTENZA sarà impegnata nel Torneo Nazionale  ITALIA UNDER 16 che si svolgerà a BELLARIA IGEA MARINA in provincia di RIMINI, presso il palazzo del turismo locale.

MAESTRO GRUOSSO E GIANLUCA COLONNESE

Nella sessione pomeridiana che inizierà alle 14:30 gareggieranno per le semifinali delle categorie SCHOOL BOYS  e YOUTH due pugili della BOXE POTENZA:

youth 56 kg  

1 Bousselham    Mohammed        EMILIA

2 Colonnese  Gianluca                 Basilicata

3 Tagliente     Gianluca                 Puglia

4 La Rocco    Fabio                     Sicilia

Schoolboy   56 kg

1 Maganuco  Alessandro             Emilia

2 Vaccaro       DavideBasilicata     Basilicata

3 Fontana      Andrea                   Piemonte

4 Casagrande  Gregory                 Trentino

giovedì 5 aprile 2012

BOXE POTENZA: BILANCIO POSITIVO




Sabato 31 Marzo, in località Masseria Vaccarella, si è tenuta una manifestazione pugilistica organizzata dalla società Vivere Solidale per Lo Sport di Taranto, alla quale ha preso parte L’ASD BOXE POTENZA con 5 atleti in diverse categorie.

La società potentina ha portato a casa 1 vittoria netta, 2 pareggi e 2 sconfitte, tutte ai punti.

Simone Carlucci Youth kg 56 (Vivere Solidale con lo Sport, Taranto) vs Gianluca Colonnese Youth kg 56 (Boxe Potenza): ai punti vince Carlucci;

Giovanni Porzio Youth kg 56 (Vivere Solidale con lo Sport, Taranto) vs Simone Mecca Youth kg 56 (Boxe Potenza): incontro pari;

Danilo Cioce Elite III serie kg 73 (Team Boxe, Bari) vs Cristiano Telesca Elite III serie kg 73 (Boxe Potenza): incontro pari;

Andrea Imperiale Youth kg 91 (Boxe Merico, Taranto) vs Michele Agatiello  Youth kg 91 (Boxe Potenza): ai punti vince Imperiale;

Cosimo Teribia Schoolboy kg 56 (Vivere Solidale con lo Sport, Taranto) vs Davide Vaccaro Schoolboy kg 56 (Boxe Potenza): ai punti vince Vaccaro;
Vaccaro e Mecca hanno colpito particolarmente per la tecnica mostrata durante i propri match, il primo vincendo per la seconda volta contro Teribia, già battuto al Torneo Puglia e Basilicata, ed il secondo per aver mandato più volte a vuoto l’avversario, eludendone i colpi.

Colonnese, Agatiello e Telesca hanno dimostrato un ottimo atteggiamento sul quadrato, meritando il plauso del Maestro Giuseppe Gruosso che si è detto soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi.

Discreta l’affluenza di pubblico e buoni i risultati raggiunti dalla manifestazione.

Post più popolari