lunedì 9 luglio 2012

VITTORIA INTERNAZIONALE DI TELESCA

L'Asd Boxe Potenza torna a riscuotere un successo internazionale. A San Severo Cristiano Telesca (Cat Elite I serie 75 Kg.) ha vinto ai punti contro Gal Attilas, pugile di nazionalità ungherese.
Telesca vince ai punti

L'incontro si è svolto all'interno di una manifestazione organizzata dalla pugilistica “Mauro Minchillo”, che prevedeva 8 incontri contro pugili provenienti dall'Ungheria.
Telesca contro Gal Attilas

Oltre a Telesca ha incrociato i guantoni, vincendo ai punti, anche il “guanto d'oro 2011” Michele De Filippo, pugile di casa.

L'incontro di Telesca arriva a chiusura dell'anno agonistico e regala alla città un altro trofeo, questa volta di portata internazionale.
Telesca in azione

La scuola di pugilato potentina si augura di poter ricalcare quest'anno ricco di successi sportivi e di regalare ancora tanti trofei e titoli alla città di Potenza, ma questo appena conquistato viene dedicato alla Città di Pignola, che ha accolto recentemente la manifestazione “IV Memorial Luciano Brucoli”.

L'amministrazione comunale e tutta la comunità Pignolese hanno regalato un palcoscenico degno alla Boxe Potentina, cosa che purtroppo non è avvenuta a Potenza a causa di alcuni problemi burocratici ed amministrativi riconducibili agli uffici comunali.
Ciro Di Corcia - Telesca e Gruosso

ASD BOXE POTENZA è orgogliosa di quanto fatto quest'anno e fiera di rappresentare, con costanza trentennale, la comunità Potentina in un palcoscenico sportivo che purtroppo registra la perdita di diverse squadre in altrettante discipline.

L'associazione potentina augura buone vacanze a tutti e dà appuntamento all'anno prossimo a partire da settembre quando la stagione agonistica ricomincerà.






martedì 3 luglio 2012

IV MEMORIAL LUCIANO BRUCOLI

 Nella splendida cornice di Pignola il 29 Giugno si è svolto il “IV Memorial Luciano Brucoli”
Telesca contro Penna
Potenza - A piazza Risorgimento, di fronte al municipio di Pignola, il giorno 29 giugno alle 20 e 30 si è tenuto il “IV Memorial Luciano Brucoli” dedicato al compianto maestro potentino. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da Campania, Calabria, Puglia e Basilicata, che hanno dato vita a 10 match avvincenti.
Il Sindaco di Pignola Petrone con Michele Agatiello
Cinque gli atleti potentini che hanno preso parte agli incontri, portando a casa 2 pareggi e tre vittorie. Di seguito i risultati:

·         Francesco Vaccaro pareggia ai punti con Simone Carlucci della “Vivere solidale con lo sport Puglia”, nella categoria Youth 60 Kg.
·         Simone Mecca vince ai punti con Fabio Spezzaferro della “Pugilistica Metropolis” di Salerno, nella categoria Elite II serie 60 Kg.
·         Michele Agatiello pareggia ai punti contro Andrea Imperiale della “Pugilistica Merico”, nella categoria Elite III serie 91 Kg.
·         Davide Vaccaro vince ai punti contro Cosimo Teribia della “Vivere Solidale con lo sport Puglia”, categoria School Boys 56 Kg.
·         Cristiano Telesca vince ai punti contro Valentino Penna della “Pugilistica Metropolis” di Salerno, nella categoria Elite I serie 75 Kg.
Telesca vince su Penna
Enorme la soddisfazione del maestro Giuseppe Gruosso, che ha commentato i match dichiarando come la boxe espressa dai suoi ragazzi sia stata di ottimo livello, considerando anche il valore degli avversari. Difficili e combattuti sono stati gli incontri di Michele Agatiello e Francesco Vaccaro, mentre Cristiano Telesca e Davide Vaccaro hanno portato dei colpi puliti, uscendo bene dalle corde e mostrando una preparazione fisica invidiabile.
Davide Vaccaro contro Teribia
Nel corso della manifestazione sono stati consegnati due riconoscimenti tra la commozione generale. Uno alla famiglia Brucoli e l’altro alla famiglia Mazzola che hanno ricordato ai presenti i due personaggi legati al mondo della Boxe attraverso alcuni aneddoti.
Inoltre è stato consegnata una targa ricordo a Ciro Di Corcia, olimpionico a Sidney nel 2001, 7 volte campione Italiano I Serie in diverse categorie di peso.
Agatiello contro Imperiale

ASD BOXE POTENZA ci tiene a ringraziare il Sindaco, la polizia municipale, i Carabinieri di Pignola e tutta la comunità pignolese per la grande disponibilità, l’efficienza, l’organizzazione ed l’entusiasmo con cui hanno accolto e sostenuto la manifestazione, non facendo mai mancare la loro vicinanza ed il loro supporto e rendendosi disponibili ad ospitare la manifestazione anche il prossimo anno.

Post più popolari