martedì 27 novembre 2012

MEDAGLIE D’ARGENTO


L’ASD BOXE POTENZA TORNA CON DUE SECONDI POSTI DALLE FASI INTERREGIONALI DEI CAMPIONATI ASSOLUTI “I E II SERIE”


 A Brindisi lo scorso week-end si sono tenute le fasi interregionali dei campionati “ASSOLUTI I E II SERIE”. Ad ospitare la manifestazione, tenutasi dal venerdì fino a Domenica, il palazzetto dello sport della cittadina pugliese, che ha visto una buona partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori.


L’Asd Boxe Potenza ha preso parte alla manifestazione arrivando, con due dei suoi atleti Cristiano Telesca (Elite I serie 75 Kg) e Simone Mecca (Elite II serie 56 Kg.), alle finali di entrambe le categorie. Il risultato però è stato in entrambi i casi una “medaglia d’argento”.

Telesca ha vinto due delle fasi del torneo, battendo ai punti rispettivamente Mario Argento dell’”Amaranto Boxe” ai quarti e Michele Olindo Gallo della “Excelsior Boxe” in semifinale, ma si è arreso ad Antonio Lavitola della “Bruxia Boxe” in finale, perdendo ai punti.


Mecca, arrivato direttamente alla finale degli Elite II serie, essendoci solo un altro partecipante nella sua categoria, ha perso ai punti contro Antonino Sponziello della Rodio Brindisi.


Risultati che lasciano un po’ di delusione essendo arrivati molto vicino alla vittoria finale in ben due categorie di peso. Il destino è stato beffardo, come capita da un po’ di tempo a questa parte, con la Boxe Potenza. L’amarezza verrà trasformata in rabbia in allenamento, per cercare di regalare alla città di Potenza altri titoli e qualche campione del futuro.


lunedì 5 novembre 2012

TRASFERTA AMARA


L’ASD BOXE POTENZA NON PORTA A CASA NEMMENO UNA VITTORIA



A Brindisi, lo scorso weekend, presso il palazzetto dello sport, Asd Boxe Potenza ha partecipato ad una manifestazione organizzata dalla società pugilistica “Rodio”.
Mecca e Sponziello
Due gli atleti potentini saliti sul quadrato, che hanno ottenuto due sconfitte. Nel dettaglio:
  • ·         Cristiano Telesca (cat elite I serie 75 Kg.) ha perso ai punti contro Luca Capuano, campione europeo e nel giro della nazionale (cat. elite I serie 75 Kg. - 68 incontri all’attivo di cui 53 vinti)
  • ·         Simone Mecca (cat youth 56 Kg.) ha perso ai punti contro Antonino Sponziello (cat elite I serie 56 Kg.)

I due incontri non sono stati a senso unico, ma ugualmente portano un risultato amaro. Mentre per Telesca c’è l’alibi dell’avversario, davvero molto duro da affrontare e di livello assoluto, per Mecca si deve sottolineare un equilibrio sostanziale che però ha visto prevalere l’avversario per il maggior numero di colpi andati a segno.
Telesca e Capuano
Prossimamente la Boxe Potenza vedrà impegnato uno dei suoi atleti emergenti, Rocco Sabia, (cat Youth - medio massimi 81 Kg) nelle finali nazionali di categoria, che si terranno dal 06/11 al 12/11 a Catania in Sicilia. Quattro gli incontri sul tabellone per accedere alla finalissima. Impresa difficile vista la poca esperienza del pugile potentino, che conta solo 3 match nel suo palmares, ma non impossibile.
Il maestro Giuseppe Gruosso è molto motivato e si augura di poter regalare alla città un'altra piccola soddisfazione dopo il campione nazionale nella categoria School Boys (Davide Vaccaro) dello scorso anno.

Post più popolari