lunedì 5 novembre 2012

TRASFERTA AMARA


L’ASD BOXE POTENZA NON PORTA A CASA NEMMENO UNA VITTORIA



A Brindisi, lo scorso weekend, presso il palazzetto dello sport, Asd Boxe Potenza ha partecipato ad una manifestazione organizzata dalla società pugilistica “Rodio”.
Mecca e Sponziello
Due gli atleti potentini saliti sul quadrato, che hanno ottenuto due sconfitte. Nel dettaglio:
  • ·         Cristiano Telesca (cat elite I serie 75 Kg.) ha perso ai punti contro Luca Capuano, campione europeo e nel giro della nazionale (cat. elite I serie 75 Kg. - 68 incontri all’attivo di cui 53 vinti)
  • ·         Simone Mecca (cat youth 56 Kg.) ha perso ai punti contro Antonino Sponziello (cat elite I serie 56 Kg.)

I due incontri non sono stati a senso unico, ma ugualmente portano un risultato amaro. Mentre per Telesca c’è l’alibi dell’avversario, davvero molto duro da affrontare e di livello assoluto, per Mecca si deve sottolineare un equilibrio sostanziale che però ha visto prevalere l’avversario per il maggior numero di colpi andati a segno.
Telesca e Capuano
Prossimamente la Boxe Potenza vedrà impegnato uno dei suoi atleti emergenti, Rocco Sabia, (cat Youth - medio massimi 81 Kg) nelle finali nazionali di categoria, che si terranno dal 06/11 al 12/11 a Catania in Sicilia. Quattro gli incontri sul tabellone per accedere alla finalissima. Impresa difficile vista la poca esperienza del pugile potentino, che conta solo 3 match nel suo palmares, ma non impossibile.
Il maestro Giuseppe Gruosso è molto motivato e si augura di poter regalare alla città un'altra piccola soddisfazione dopo il campione nazionale nella categoria School Boys (Davide Vaccaro) dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari